PHOTON COUNTING
TC A CONTA FOTONICA
Rende visibile l'invisibile
All'IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria la tecnologia più avanzata al mondo per la diagnosi cardiovascolare... e non solo.
Figura umana digitalizzata circondata da anelli di luce su sfondo blu, simbolo della tomografia computerizzata photon counting con immagini ad altissima definizione e minore dose di radiazioni.
Tomografo computerizzato Siemens Healthineers NAEOTOM Alpha Pro, sistema TC photon-counting versione Pro, tra i modelli più avanzati disponibili sul mercato.
NAEOTOM Alpha Pro
Una rivoluzione nella diagnostica
La TC Photon Counting rappresenta un salto generazionale nella diagnostica per immagini. Ogni fotone dei raggi X viene contato e analizzato singolarmente, generando immagini a risoluzione ultra-alta (fino a 100 micron) con una riduzione significativa della dose di radiazioni. Questo significa diagnosi più rapide, sicure e precise.
Perché sceglierla
Un unico esame, molte risposte
Molte possibili diagnosi grazie ad un solo, straordinario strumento.
La TC Photon Counting permette di studiare simultaneamente le arterie coronariche e il muscolo cardiaco, riducendo del 50% la necessità di indagini invasive. Si tratta di un salto generazionale nella diagnostica per immagini, in particolare in ambito cardiovascolare, ma con importanti applicazioni anche in oncologia, neurologia, ortopedia e pediatria.
Benefici per il paziente
Con la TC Photon Counting è possibile diagnosticare precocemente malattie cardiovascolari, neurologiche, oncologiche e ortopediche. Per molti pazienti significa evitare esami invasivi e ricevere diagnosi più rapide, sicure e personalizzate.
Esame rapido e indolore
Non richiede ricovero né procedure invasive, offrendo al paziente un percorso diagnostico rapido e confortevole, senza alcuna necessità di preparazione complessa o tempi di recupero successivi all’esame.
Adatta a tutti i pazienti
Grazie all’ampia apertura del tunnel di scansione (82 cm), il macchinario assicura un’esperienza più serena anche a chi soffre di claustrofobia o presenta una corporatura importante, garantendo in ogni caso sicurezza e tranquillità durante l’esame.
Sicuro e con basse dosi radianti
L’esposizione alle radiazioni è estremamente ridotta, caratteristica che rende la TC Photon Counting particolarmente adatta a tutti i pazienti, compresi bambini e persone che necessitano di controlli periodici.
Maggiore precocità nella diagnosi
Le straordinarie performance della TC Photon Counting consentono di prevenire eventi gravi come infarto, ictus e malattie oncologiche.
Cardiovascolare
Diagnosi di stenosi coronariche, valutazione di by-pass, stent, TAVI.
Neurologia
Studio di ictus, aneurismi, patologie neurovascolari.
Ortopedia
Fratture complesse, impianti, degenerazioni ossee.
Oncologia
Immagini tumorali ad alta definizione per studiare e curare meglio.
Pediatria
Immagini di altissima qualità con basse dose radianti.
Pneumologia
Studio a risoluzione ultra-elevata della patologie broncopolmonari.
Eccellenza, Ricerca, Umanità
Facciata principale dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, struttura di eccellenza per la cura e la ricerca.
L’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) riconosciuto dal Ministero della Salute. Grazie ad un team di oltre 2.300 collaboratori, da sempre unisce ricerca scientifica, innovazione tecnologica e attenzione alla persona, per offrire diagnosi e cure d’avanguardia in un ambiente accogliente e umano. Non solo curare, ma avere cura.
Iscriviti alla nostra newsletter
Ogni 2 settimane un pieno di informazioni per te, direttamente nella tua casella di posta!